Cena con delitto Bergamo al ristorante: ancora un altro successo

Cena con delitto Bergamo - SuccessoCome può un classico dell’animazione, come è la cena con delitto, riuscire a conquistare l’interesse di fasce sempre nuove di clientela aumentando contemporaneamente anche il numero dei ristoranti che offrono questo genere di intrattenimento? Per rispondere a questa domanda bisognerebbe interrogare i tanti locali che a Bergamo scelgono la cena con delitto come evento di animazione per diversificare il loro menu e chiaramente i tanti clienti che affollano i delitti a tavola. Come ogni storia di successo anche la cena con delitto ha chiaramente i suoi assi nella manica. I delitti a tavola, infatti, non solo sono molto semplici da organizzare ma riescono a imporsi perché fanno molta leva sul concetto di gioco di squadra. Ma vediamo nel dettaglio.

Oggi organizzare una cena con delitto a Bergamo, grazie allo staff di professionisti del sito cenacondelittobergamo.com è molto semplice. Il ristoratore che volesse trasformare il suo locale nel teatro (immaginario) di un crimine, deve semplicemente scegliere la trama del delitto da mettere in scena e occuparsi della promozione dell’evento.

La cena con delitto, in altre parole, non destabilizza ma è invece una risorsa in più da usare con molta intelligenza e lungimiranza. La messa in scena di una cena con delitto a Bergamo è un successo proprio in questo senso. Attraverso questo genere di spettacoli, infatti, è possibile intercettare nuove fasce di clientela a saldi praticamente invariati (essendo il delitto il vero evento della serata non è infatti necessario fornire ai propri clienti-investigatori un menu a cinque stelle). Non solo. Se si allarga l’orizzonte temporale è possibile anche immaginare un locale che si specializza in cene con delitto ossia che, proponendo una calendarizzazione dei delitti in tavola, riuscirà a diventare la meta fissa di tutti gli appassionati di questo genere di eventi. Non è necessario essere specialisti del marketing per riconoscere il meccanismo virtuoso che l’adozione di una simile politica è in grado di portare con sé.

murder-mystery party a bergamoChiariti i motivi per i quali la cena con delitto è un successo per i ristoratori che ospitano questo genere di eventi andiamo a guardare all’altro lato della medaglia ossia ai clienti del ristorante. Anche qui sono i numeri a parlare. Sono sempre di più gli abitanti di Bergamo e provincia che scelgono un delitto a tavola per trascorrere le loro serate. Senza dubbio il successo del giallo nel ristorante è dovuto a un crescente interesse per i casi noir ma ci sono anche altri fattori di tipo più psicologico e comportamentale ossia lo stare insieme, il senso di gruppo e la naturale attitudine alla competizione. Quando i giochi sono oramai fatti, il colpevole è stato scoperto e il team di novelli investigatori è stato premiato, il nostro staff ha chiesto ai partecipanti ad una delle tante cene con delitto il motivo per il quale gente così diversa è finita sul luogo di un crimine. La risposta è un’altra storia di successo: con la cena con delitto le serate a Bergamo hanno un sapore completamente diverso.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *